Cosa vedere

Salerno, capoluogo di questa magnifica terra, presenta una zona moderna, concentrata sulla fascia costiera intorno al porto, e un nucleo antico tipicamente medievale, situato ai piedi del Castello Arechi dal quale si gode una straordinaria veduta sull’intero Golfo. Tre le memorie storiche di maggiore interesse, si segnala la Cattedrale di San Matteo, Duomo della città, con una splendida porta bronzea, affiancato dall’alto campanile di forma cilindrica, e la Chiesa di San Giorgio finemente decorata da preziosi arredi e dipinti. Interessante una visita al Museo Archeologico Provinciale, con una collezione espositiva che va dalla preistoria alla tarda età imperiale romana, e al Museo Diocesano con opere e oggetti d’arte e una ricca collezione numismatica. Paestum antica città della Campania situata presso il litorle tirrenico, a sud di Salerno: fu uno dei centri principali della Magna Grecia.
Un diamante grezzo trasformato dall’uomo in un raffinato gioiello, un lavoro che ha richiesto tempo, fatica e soprattutto attenzione, indispensabile per raggiungere un equilibrio così perfetto tra la bellezza spontanea della natura e quella creata della genialità dell’uomo: questo è la Costiera Amalfitana.

Cosa fare

La bellezza dei fondali e il colore intenso dell’acqua sono una tentazione irresistibile per chi ama praticare lo snorkeling, il seawatching o le immersioni subacquee. Windsurf, kitesurf, surf, vela, canoa sono riservati a chi preferisce vivere il mare alla luce del sole.
Una gita in barca, alla ricerca di baie nascoste o per visitare le grotte marine, in particolare la Grotta dello Smeraldo a Conca dei Marini, è un’esperienza che regalerà emozioni e ricordi indimenticabili.
Se il vostro ideale di vacanza è rilassarsi sotto i raggi del sole, tuffandosi di tanto in tanto in un mare cristallino, questa terra vi offre una miriade di opportunità, con le tante piccole spiagge e baie insinuate lungo la costa, con i profumi della macchia mediterranea e una fresca brezza a farvi compagnia mentre vi abbandonate ad un totale relax.

[rev_slider vedere]